CONCILIAZIONE PARITETICA
Regolamento
La procedura scelta applica il modello della "Conciliazione Paritetica", nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e successive modifiche, dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in conformità ai principi sanciti dalla Raccomandazione 257/98/CE - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea L n. 115 del 17/4/1998 - e dalla Raccomandazione 2001/310/CE - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea L n. 109 del 19/4/2001 - al Codice delle Comunicazioni Elettroniche D. Lgs. 259/2003 del 1 Agosto 2003, al Codice del Consumo, D. Lgs. 206/2005 del 6 Settembre 2005.
Procedura
Soltanto dopo aver presentato un reclamo al quale non sia stata data una risposta soddisfacente, entro i termini di 30 giorni lavorativi previsti, i clienti ARGOSID NETWORK, senza alcun onere, potranno fare domanda di Conciliazione Paritetica, scegliendo di essere rappresentati da una delle Associazioni dei Consumatori firmatarie dell'accordo. La procedura si attiva compilando il modulo predisposto, con i dati e la causale relativa alla tipologia di controversia e presentandolo allo sportello di conciliazione. Le singole domande saranno valutate, caso per caso, da una Commissione di Conciliazione Paritetica, composta da un Conciliatore ARGOSID NETWORK ed un Conciliatore dell'Associazione scelta. I clienti che intendono utilizzare la procedura di Conciliazione Paritetica potranno stampare la domanda, con l'allegato modulo di Autorizzazione al trattamento dei dati personali (dal sito www.argosid.it oppure reperito presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori in elenco e/o stamparlo dai siti delle Associazioni stesse). Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo della sede operativa di Argosid Network:
- Segreteria di Conciliazione Paritetica, Piano di Sorrento - 80063 - Piazza della Repubblica, 17